Figline e Incisa Valdarno: laboratori per ridisegnare il servizio Pedibus

FIRENZE – Un appuntamento speciale per riorganizzare il servizio Pedibus, coinvolgendo adulti e bambini in tre laboratori creativi. Il progetto “Passo dopo passo, piccoli abitanti crescono” entra nella sua fase di co-design, offrendo la possibilità di definire percorsi, fermate, gestione e identità grafica del servizio insieme alla comunità locale.

Gli incontri si terranno il 5, 6 e 7 marzo nelle scuole primarie Del Puglia, Cavicchi e Petrarca. I laboratori, organizzati da Sociolab, saranno gratuiti e aperti a tutti, con attività parallele dedicate ai bambini e una merenda offerta ai partecipanti.

L’iniziativa, finanziata dall’Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione, prevede anche il lavoro di coordinamento della Cabina di regia, che riunisce Comune, Istituti Comprensivi, genitori e l’associazione Conkarma, già attiva nel progetto Pedibus dal 2020.

Dopo la fase di progettazione condivisa, il servizio sarà sperimentato sul campo con il supporto di volontari e della Polizia municipale per garantirne la sicurezza. Successivamente, verrà avviata una fase di valutazione per migliorare ulteriormente l’organizzazione del Pedibus.

Per iscriversi ai laboratori e partecipare al processo di co-progettazione, è possibile consultare la pagina dedicata.

Fonte: Comune di Figline e Incisa Valdarno


Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *