Hungry: il lato grottesco della fame di successo in scena al Teatro Trastevere

ROMA – Cosa sei disposto a fare per il successo? Per la perfezione? “Hungry”, in scena l’11 e il 12 marzo 2025 alle ore 21 presso il Teatro Trastevere, affronta con toni grotteschi e ironici il rapporto ossessivo con il cibo e con il proprio Ego, immerso in una società che impone standard irraggiungibili.

Scritto da Eleonora Cucciarelli, con la collaborazione di Alessandra Silipo che ne cura anche la regia, lo spettacolo vede in scena la stessa Cucciarelli, accompagnata dalla partecipazione della Silipo. “Hungry” è una dramedy che si muove tra stand-up e teatro di narrazione, esplorando i temi del disordine alimentare, della ricerca della perfezione e del culto del sé imposto dai social media.

La protagonista, Gina, è un’attrice che si avvicina al momento più importante della sua carriera. A guidarla (o tormentarla) c’è il suo Ego, rigida allenatrice che la spinge oltre i suoi limiti, nascondendo un sadismo sottile dietro una maschera di filantropia. Ma a tentarla, con monologhi edonistici e filosofici, c’è anche la Pizza, che diventa simbolo di un piacere negato, di una battaglia interiore tra autocontrollo e desiderio di libertà.

Tra telefonate, reel, diete estreme e allenamenti sfiancanti, Gina attraversa ricordi, paure e ambizioni, affrontando il suo bisogno di accettazione e riconoscimento. “Hungry” racconta la fame di successo, di amore, di riconoscimento, e lo fa mettendo in luce il rapporto distorto che si crea tra l’individuo e il cibo, spesso specchio di insicurezze più profonde.

Una scenografia simbolica

Lo spazio scenico è essenziale ma fortemente evocativo. Due oggetti dominano la scena:

  • Un frigorifero, simbolo di tentazione e rifugio;
  • Una cornice vuota di uno specchio, incapace di restituire un’immagine autentica di chi la osserva.

Attraverso questi elementi, lo spettacolo rappresenta il contrasto tra intimità e condivisione, tra la solitudine del sacrificio e il bisogno di apparire.

Informazioni e biglietti

  • Dove: Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, Roma
  • Quando: 11-12 marzo 2025, ore 21
  • Biglietti: Intero 13,00 € – Ridotto 10,00 € (prevista tessera associativa)
  • Prenotazioni: 065814004 – 3283546847 | [email protected]

Fonte: Teatro Trastevere

HUNGRY di Eleonora Cucciarelli, Teatro Trastevere

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *