Delitti Insoluti: Su Rai 2 il Caso dell’Omicidio della Via Gluck

MILANO – Torna in prima serata su Rai 2 “Detectives”, il programma condotto da Pino Rinaldi che analizza crimini risolti e irrisolti, con il supporto della Polizia di Stato. La terza puntata della quarta stagione, in onda giovedì 6 marzo alle 21:20, si concentrerà su un caso che ha scosso la città: l’omicidio di Armando Blasi, patron del noto ristorante “Cuoco di Bordo” in via Gluck, avvenuto nel 1994.

Aggiornamento: Guarda la puntata su RAI Play

Nel corso della trasmissione, Pino Rinaldi ripercorrerà le indagini su questo misterioso delitto, affiancato dal Dott. Alfonso Iadevaia e dalla Dott.ssa Pamela Franconieri. A offrire una testimonianza diretta sarà il giornalista Edoardo Raspelli, che ai tempi aveva recensito il ristorante per il “Corriere d’Informazione” e che seguì la vicenda anche dopo il tragico evento.

La puntata dedicherà spazio anche alla storia di Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore vittima di un tragico errore nel 2019. Ferito gravemente, Bortuzzo non ha mai smesso di lottare, arrivando a conquistare una medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici del 2024. La sua testimonianza rappresenterà un messaggio di speranza e resilienza.

“Detectives” è una produzione originale Verve Media Company in collaborazione con la Polizia di Stato. Il programma è scritto da Giuseppe Rinaldi, Fabrizio Berruti, Anna Giurickovic Dato, Alessio Ferraro, Valentina Magrin e Antonio Plescia. La regia è affidata a Fabrizio Berruti, mentre la fotografia è curata da Stefano Serra. Delegato Rai è Silvia Caputi, mentre il produttore esecutivo di Verve Media Company è Paolo Rivieccio.


Fonte: Edoardo Raspelli

Pino Rinaldi, Detectives, Rai 2

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *