Gedeone Cuor di Fifone: A Priverno l’Ultimo Appuntamento con “Famiglie a Teatro”

LATINA – La rassegna teatrale dedicata ai più piccoli “Famiglie a Teatro”, ospitata dal Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno e organizzata all’interno dell’iniziativa Officina Culturale dei Monti Lepini dall’associazione Matutateatro con il contributo della Regione Lazio, giunge alla sua conclusione domenica 9 marzo alle ore 17.30.

A chiudere il ciclo di spettacoli sarà “Gedeone cuor di fifone”, opera di Roberta Sandias con Antonio Elia e Antonio Turco, diretta da Maurizio Azzurro. La produzione, portata in scena dalla compagnia La Mansarda, racconta la storia di due fratelli, Gedeone e Pancrazio, che girano di fiera in fiera con il loro carretto da rigattieri. Il problema principale è la paura costante di Gedeone, che teme persino la propria ombra e trova conforto solo nel suo inseparabile orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato, decide di aiutarlo a superare le sue paure con un astuto stratagemma: gli fa credere che un filtro magico – in realtà semplice succo di lampone – possa renderlo coraggioso.

Attraverso una serie di travestimenti e situazioni inaspettate, Pancrazio spingerà Gedeone ad affrontare le sue paure fino a sconfiggerle. Alla fine, il piccolo protagonista scoprirà l’inganno, ma ormai avrà trovato dentro di sé il coraggio che credeva di non avere.

Lo spettacolo non è solo un momento di intrattenimento, ma anche un’opportunità educativa per i più piccoli: attraverso la magia del teatro, i bambini possono riconoscere e affrontare le proprie paure in un contesto sicuro e ludico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3286115020 (anche WhatsApp). Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro.


Fonte: Matutateatro

Gedeone cuor di Fifone

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *