Movimento I – Verso Emersi: A Gioia del Colle un Evento per Sensibilizzare i Giovani sulle Tematiche di Genere

BARI – Alla vigilia della Giornata Internazionale della Donna 2025, Gioia del Colle diventa il palcoscenico di un evento dedicato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni sulle tematiche di genere. “Movimento I – verso Emersi”, organizzato dalle associazioni B-ped e RE.M.I., con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle, si terrà venerdì 7 marzo presso l’ex sede LUM in via Paolo Cassano, 7.

Un Percorso tra Dibattiti, Mostre e Performance

L’evento prenderà il via con il dibattito “Quel genere di discorsi”, un confronto dinamico tra donne impegnate in diversi settori come imprenditoria, musica, teatro, danza, moda, design e fotografia. Attraverso le loro storie ed esperienze, offriranno spunti di riflessione su inclusione e parità di genere.

A seguire, sarà inaugurata l’area espositiva “Marginalia”, curata da Noemi Pittalà e Angelica Squicciarini con il supporto di Église – hub culturale palermitano. Qui troveranno spazio le opere di artiste emergenti, che affrontano tematiche urgenti sia dal punto di vista politico che sociale.

Alle 21:30, la performance di danza “Variazione No. 1” vedrà protagoniste Sofia Pazzocco e Simona Tedeschini, fondatrici del gruppo “Sorelle di Damiano”. A chiudere la serata sarà la musica dal vivo, con le esibizioni di Carmela Ciocia e AURA, in collaborazione con Intersezioni Sonore.

Partecipazione Gratuita e Registrazione Online

L’evento è gratuito, ma è richiesta la registrazione online attraverso un modulo dedicato.


Fonte: www.comune.gioiadelcolle.ba.it

Movimento I - verso Emersi, Gioia del Colle

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *