FIRENZE – La Talent Academy di Figline Valdarno si conferma un punto di riferimento per la formazione artistica multidisciplinare. Negli ultimi quindici giorni, alcuni dei suoi allievi hanno ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi e manifestazioni nazionali e internazionali, dimostrando l’elevato livello della scuola.
Trionfi a Danza in Fiera e Borse di Studio
Alla prestigiosa manifestazione Danza in Fiera, Omar K. ha conquistato il titolo di Vincitore Assoluto e Miglior Talento di Talentissima, grazie alla sua esibizione “Voilà”, che ha impressionato pubblico e giuria con la sua tecnica impeccabile e le spettacolari evoluzioni aeree.
Importanti risultati anche per Adele e Matilde, che con il duo contemporaneo “Am I me?” hanno ottenuto una borsa di studio al 50% per un progetto di danza tra New York e Salerno. Greta Pettrone, con il solo “Energy Bomb”, si è aggiudicata una borsa di studio al 100% per due lezioni esclusive di danze latino americane.
Successi nel Musical e nel Canto
India Di Figlia ha raggiunto la finale di un prestigioso concorso di Musical, guadagnando borse di studio grazie alla sua interpretazione de “La morte di Romeo”. Nel campo del canto, Eva Brogi ha ottenuto un terzo posto al concorso Pinocchio D’Oro, un ottimo risultato considerando i pochi mesi di studio alle spalle. Valentina Rossi, invece, ha ricevuto il Premio della Stampa al Festival Grevigiano per la sezione canto.
Il Talento di Susy Ercole tra Rai2, Rai Play e Radio 2
Uno dei successi più mediatici è stato quello di Susy Ercole, cantante e ballerina selezionata da Fiorello per esibirsi nella sua trasmissione su Rai2. Durante il programma, Susy ha cantato “What’s Up” e “I Giardini di Marzo”, ricevendo un’accoglienza calorosa dal team di produzione. Pochi giorni dopo, è stata chiamata per rilasciare interviste su Rai Play e Radio 2, partecipando alla trasmissione “Sogni di Gloria”.
Un Percorso di Crescita e Successo
Lo staff della Talent Academy esprime grande soddisfazione per questi risultati, sottolineando come ogni esperienza contribuisca alla crescita artistica, professionale e personale degli allievi. Il centro multidisciplinare si conferma una realtà d’eccellenza nel panorama artistico italiano, offrendo ai giovani talenti concrete opportunità di affermazione nel mondo dello spettacolo.
Lascia un commento