BARI – La rassegna “Legature”, giunta alla sua XX edizione, porta sul palco del Teatro Rossini di Gioia del Colle uno degli appuntamenti più attesi della Stagione Teatrale 2024/2025, organizzata dal Comune in collaborazione con Puglia Culture e l’Associazione Musicale “Daniele Lobefaro”.
Domenica 16 marzo, alle ore 19:00, il “Nuovo Trio Italiano” conquisterà il pubblico con un repertorio di altissimo livello. L’ensemble è formato da tre musiciste di grande esperienza: Ilaria Nallira, violinista formatasi al Conservatorio di Pescara con perfezionamenti in musica da camera e violino; Margherita Pasquini, violoncellista con un’importante carriera orchestrale internazionale; e Greta Lobefaro, pianista diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Bari e specializzata in Alta Formazione musicale.
Il programma del concerto prevede tre capolavori della musica da camera:
- Claude Debussy – Trio in sol maggiore L 5 (1880)
- Johannes Brahms – Trio n.3 in do minore, op. 101 (1886)
- Antonín Dvořák – Trio n.4 op.90 “Dumky” (1891)
Un viaggio musicale intenso ed emozionante, che attraversa il lirismo di Debussy, la potenza espressiva di Brahms e il carattere folklorico di Dvořák, regalando agli spettatori un’esperienza indimenticabile.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Comunale Rossini nei seguenti orari:
- Lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00
- Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
- La sera dello spettacolo a partire dalle 18:30
Per ulteriori informazioni: Teatro Comunale Rossini – Piazza Rossini, tel. 080.3484453.
Fonte: Puglia Culture
Lascia un commento