La Stagione Teatrale di Gioia del Colle porta in scena “Le Serve” di Jean Genet

BARI – La stagione teatrale 2024/2025 del Comune di Gioia del Colle, realizzata in collaborazione con Puglia Culture, si arricchisce di un nuovo appuntamento dedicato alla prosa. Il 20 marzo 2025, alle ore 21:00, il Teatro Comunale Rossini ospiterà la rappresentazione de “Le Serve” di Jean Genet, un’opera che analizza le complesse dinamiche del potere e dell’identità di genere.

Sul palco, Eva Robin’s, Beatrice Vecchione e Matilde Vigna, dirette da Veronica Cruciani, daranno vita a questa intensa rappresentazione teatrale. Il testo di Genet, ispirato a un fatto di cronaca reale, racconta la storia di Solange e Clare, due cameriere che nutrono un rapporto ambivalente di amore e odio nei confronti della loro padrona, Madame. Attraverso un rituale che oscilla tra realtà e fantasia, le protagoniste si immergono in un gioco perverso, ripetendo ossessivamente il tentativo di eliminare la donna che tanto invidiano e disprezzano.

La regia di Veronica Cruciani, vincitrice del Premio della Critica e del Premio Hystrio, ambienta la vicenda in un contesto contemporaneo, sottolineando l’attualità dei temi trattati. Il ruolo di Madame sarà interpretato da Eva Robin’s, icona pop del mondo teatrale e della cultura transgender, mentre le cameriere saranno interpretate da Noemi Apuzzo e Matilde Vigna.

Approfondimenti e biglietti

Prima dello spettacolo, alle 18:45, il foyer superiore del teatro ospiterà un incontro di approfondimento con le attrici, moderato da Luigia Tullio e introdotto dal consigliere delegato alla Cultura, Lucio Romano.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Rossini nei seguenti orari:

  • Lunedì e venerdì: 17:00 – 19:00
  • Mercoledì: 10:00 – 12:00
  • La sera dello spettacolo: dalle 18:30

È inoltre possibile acquistare i biglietti nei punti vendita Vivaticket e online al link: Vivaticket – Le Serve.


Fonte: Puglia Culture

Le Serve, Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *