Rocco Femia annuncia la candidatura: “Marina di Gioiosa deve tornare la Città del sorriso”

REGGIO CALABRIA – Rocco Femia torna in campo. L’ex primo cittadino di Marina di Gioiosa Jonica ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative, con l’obiettivo di restituire alla comunità un futuro prospero e una città all’altezza delle sue potenzialità.

“Sono emozionato nel comunicarvi la mia candidatura – scrive Femia nella lettera indirizzata ai cittadini – con il rinnovato obiettivo di fare di Marina di Gioiosa la Città del sorriso. Ho sempre immaginato e sperato il giorno in cui avrei potuto riprendere l’esperienza di governo interrotta.”

Un sogno di rilancio per Marina di Gioiosa

Femia sottolinea le risorse straordinarie del territorio, dal patrimonio naturale al capitale umano, e immagina la cittadina come un vero e proprio polo attrattivo per il turismo e la produttività. “Marina di Gioiosa ha le carte in regola per diventare la Rimini del Sud, valorizzando le sue bellezze paesaggistiche e le risorse storico-culturali”, spiega.

Grande attenzione viene riservata alle esigenze della comunità: dalle famiglie, che meritano più servizi e opportunità, ai giovani, che “non devono essere costretti ad abbandonare il proprio paese, ma devono trovare qui le condizioni per costruire il loro futuro.”

Una nuova amministrazione per un nuovo futuro

Nel suo programma, Femia evidenzia la necessità di un cambio di passo deciso: “È il momento di restituire dignità e cambiamento alla nostra città, con un’amministrazione basata su trasparenza, democrazia e legalità.” Tra le priorità del progetto:

  • Ambiente e decoro urbano, con il ritorno della Bandiera Blu.
  • Turismo e commercio, per un rilancio economico concreto.
  • Infrastrutture e urbanistica, per una città più accessibile e vivibile.
  • Sport, cultura e sociale, con spazi e opportunità per tutti.
  • Scuola e formazione, con un’attenzione particolare all’Istituto Tecnico per il Turismo.

Un appello all’unità della comunità

Femia chiama a raccolta cittadini, associazioni e chiunque voglia dare il proprio contributo a un grande slancio amministrativo capace di coinvolgere e rappresentare tutti. “È il momento di ricompattare la nostra comunità e trasformare i sogni in azioni concrete”, afferma.

Infine, l’ex sindaco invita la cittadinanza a un confronto aperto presso la sede operativa di Corso Carlo Maria 21, per costruire insieme la strada verso le elezioni e il futuro della città.

Fonte: Rocco Femia

Marina di Gioiosa - Cuore e Futuro - Rocco Femia Sindaco

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *