VERBANO CUSIO OSSOLA – Continua il viaggio attraverso l’Italia di “Miss La Più Bella del Mondo”, concorso nazionale fondato a Cannes nel 1998 e oggi guidato da Cesare Morgantini. La selezione di tappa si è tenuta presso il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, dove si sono sfidate diverse concorrenti con tre uscite: abito elegante, look casual e costume da bagno istituzionale.
La giuria, composta da volti noti come Edoardo Raspelli, ideatore della fascia “Miss Senza Trucco”, l’ex Miss Padania Anna Bonansea, la cantante omegnese Melissa, l’attore Ivano Cheers, e i rappresentanti del centro commerciale, ha premiato:
- Federica Rossi, 22 anni, di Invorio (NO), prima classificata
- Alexandra Scorus, 19 anni, di Torino, con la fascia Miss Eleganza
- Gaia Vegezzi, 22 anni, di Gallarate (VA), vincitrice della fascia Miss Senza Trucco
La conduzione è stata affidata alla coppia Maurizio Bighinati e Maria Teresa Vodola, nuovi agenti regionali per il concorso, già modelli e oggi attivi nel settore degli eventi e della moda.
L’evento è stato arricchito dalla presenza della troupe Videofashiontv, con riprese, interviste e immagini curate da Delia Russello. Il make-up è stato firmato da Marco Simone, mentre gli abiti da sera sono stati forniti dalla boutique Via Condotti. Tra gli sponsor anche Professione Casa di Arona.
Prossima tappa: Valbrona (Como), sabato 26 aprile
Il viaggio del concorso prosegue in Lombardia, precisamente a Valbrona, in provincia di Como, dove sabato 26 aprile il ristorante La Mandragola ospiterà una nuova selezione. In giuria, oltre a Edoardo Raspelli, anche Aristide Malnati, i gioiellieri Roberto e Dina Noè, mentre a condurre saranno Leo Bosi e Sofia Garavello. Le coreografie saranno firmate da Valerio Rossetti, fotografie di Camillo Dosi, con momenti di spettacolo e cabaret a cura di Beppe Altissimi.
La serata sarà accompagnata da un menù ricercato, che culminerà con la “Torta La Più Bella del Mondo”.
La finale nazionale a Lido di Savio (Ravenna)
L’appuntamento clou sarà a settembre, dall’11 al 13, sulla spiaggia del Lido di Savio, presso l’Hotel Concord, per la finalissima nazionale che decreterà la vincitrice assoluta dell’edizione 2025.
Fonte: Edoardo Raspelli
Lascia un commento