ROMA – Il Teatro Trastevere si prepara ad accogliere, dall’8 all’11 maggio 2025, uno spettacolo che promette di emozionare e far riflettere: Declinazioni d’amore, scritto da Franca De Angelis e diretto da Miranda Angeli.
Tra commedia e dramma, un viaggio nell’animo umano
Sul palco, sei personaggi – interpretati da Alessandro Pazzaglia, Alessia Filiberti, Andrea Lami, Giulia Sanna, Michele Dirodi e Vittoria Vitiello – esplorano le molteplici forme dell’amore. Le loro storie si intrecciano in un racconto che si muove tra passato, presente e futuro, tra realtà e ipotesi di dimensioni parallele. Ogni interprete dà vita a due personaggi, spesso agli antipodi, in una continua alternanza tra toni brillanti e momenti di profonda intensità emotiva.
Un allestimento ricercato e suggestivo
Fondamentale è l’uso delle luci e della musica: tagli freddi e ansiogeni accompagnano i drammi più profondi; toni caldi e leggeri si prestano ai momenti comici. La scena è immersa in un’atmosfera retrò, con richiami alla moda degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, a sottolineare l’idea di mondi e tempi diversi che si sfiorano.
Un teatro che fa ridere e commuove
Declinazioni d’amore non è solo una riflessione sull’amore e le sue sfumature, ma anche un esercizio teatrale di grande qualità, capace di alternare leggerezza e introspezione. Come dice la regista, ispirandosi a Phoebe Waller-Bridge, lo spettacolo punta a far ridere “a crepapelle” e poi “colpire in piena faccia” lo spettatore.
Informazioni utili
Lo spettacolo è in programma dall’8 all’11 maggio 2025 al Teatro Trastevere, “Il Posto delle Idee”. L’ingresso è riservato ai soci con tessera associativa; biglietti a €13 (intero) e €10 (ridotto). Gli orari: ore 21 nei feriali, ore 17:30 nei festivi. Consigliata la prenotazione.
Fonte: Teatro Trastevere
Lascia un commento