Alessandro Lora InCanto: Un Grande Evento Musicale al Parco La Favorita di Valdagno

VICENZA – Alessandro Lora, tenore vicentino di fama internazionale, torna nella sua Valdagno per un evento musicale che promette di essere indimenticabile. L’11 settembre, presso il Parco La Favorita, andrà in scena “Alessandro Lora InCanto”, un concerto che vedrà la partecipazione di artisti celebri come Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone e il soprano Chiara Cremaschi.

Accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso, gli artisti proporranno un repertorio che spazierà tra musica lirica e pop, in un format ispirato a “Pavarotti and Friends”. L’evento, promosso da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Valdagno e “Le Botteghe del Centro di Valdagno”, è un omaggio alla tradizione musicale italiana e internazionale.

Un progetto culturale per la città
L’evento, come sottolineato dall’assessore alla cultura Marco Mario Gandini, rientra in un ampio progetto di valorizzazione degli spazi verdi cittadini attraverso iniziative culturali di alto profilo. “Il Parco La Favorita – ha dichiarato – si conferma come location ideale per un concerto che unirà emozioni e arte, avvicinando la cittadinanza alla grande musica lirica”.

Un ritorno alle origini per Lora
Dopo aver conquistato palchi internazionali, tra cui il Bryant Park di New York e il Teatro Ariston di Sanremo, Alessandro Lora torna a esibirsi nella sua città natale. “Sarà un’occasione speciale – ha commentato il tenore – per condividere con il pubblico un repertorio emozionante che unisce lirica, pop e musical”.

I biglietti per “Alessandro Lora InCanto” sono già disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.


Fonte: DuePunti Eventi

Maestro Diego Basso

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *