FIRENZE – L’educazione stradale si mette in mostra in piazza della Libertà a Figline, dove sabato 17 maggio, dalle 9 alle 12.30, si terrà l’evento “Quando sei alla guida… PensACI”. Organizzato da ACI Figline Valdarno in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Figline e Incisa, l’iniziativa punta a sensibilizzare i cittadini, in particolare neopatentati e studenti, sui rischi legati alla guida distratta o in stato di ebbrezza.
Durante l’evento, verrà allestito un circuito di guida sicura, in cui i partecipanti potranno confrontarsi con scenari di pericolo realistici: ostacoli improvvisi, pedoni in strada e simulazioni di guida in stato di alterazione o distrazione. Gli istruttori ACI seguiranno i conducenti durante le prove, offrendo consigli pratici per affrontare situazioni di rischio in modo responsabile e consapevole.
L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio di attività formative che ACI Figline Valdarno e Polizia Municipale portano avanti sul territorio, con un focus specifico sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione degli incidenti, coinvolgendo anche le scuole locali.
Lascia un commento