NOVARA – Prosegue con entusiasmo e partecipazione il tour del concorso nazionale Miss La Più Bella del Mondo, promosso da Cesare Morgantini e giunto in questi giorni sulle sponde del Lago Maggiore, ad Arona, per una selezione regionale di grande fascino e vivacità.
La manifestazione, ospitata nella suggestiva cornice del centro storico di Arona, è stata organizzata dai nuovi agenti regionali del Piemonte, Maurizio Bighinati e Maria Teresa Vodola (in arte Maury King e Terry). La serata si è svolta presso il Gold Lounge Bar in Piazza del Popolo, alla presenza di un pubblico numeroso e di una giuria ricca di volti noti, tra cui Edoardo Raspelli, Miranda Giuffrè (nota per la somiglianza con Liz Taylor), il gioielliere Roberto Noè e la pittrice Donatella Consonni.
Le vincitrici
A trionfare è stata Lucia Gorletta, 18 anni, di Busto Arsizio, studentessa e appassionata di ginnastica ritmica, premiata con la fascia principale La Più Bella del Mondo.
Il secondo posto è andato a Priscilla Gatta, 21 anni, di Seregno, che si è anche aggiudicata la speciale fascia Miss Senza Trucco, ideata e consegnata personalmente da Edoardo Raspelli.
Terza classificata Giulia Reggio, 26 anni, di Domodossola, attiva nel settore del casting cinematografico.
A seguire, Doriana Muraca, 24 anni, di Valmadrera, si è aggiudicata la fascia Arte e Cultura, mentre Giada Cafà, 19 anni, di Busto Arsizio, ha conquistato il quinto posto e la fascia sponsor del Gold Bar.
L’evento è stato arricchito da momenti musicali e si è concluso con un ricco buffet organizzato da Alessandro Negri e Loredana Girnet, titolari del locale ospitante.
Le prossime tappe
Il tour proseguirà nelle prossime settimane in diverse località del Nord Italia:
- 7 giugno a Codogno (Lodi), presso il Bar Cavalieri
- 14 giugno a Bellagio (Como), a Villa Vitali
- 28 giugno a Fino Mornasco (Como), all’Hosteria Cascina la Costa
- 5 luglio a Varallo Pombia (Novara), al ristorante La Perla
- 12 luglio a Ziano Piacentino (Piacenza), all’Agriturismo Casa Galli
La finale nazionale
Il gran finale si svolgerà da giovedì 11 a sabato 13 settembre sulla spiaggia di Lido di Savio (Ravenna), presso l’hotel Concord, dove sarà proclamata La Più Bella del Mondo 2025.
Una storia internazionale
Nato a Cannes nel 1998 per iniziativa dell’ex patron Pierluigi Ferrari, il concorso ha goduto sin dagli esordi di una vetrina internazionale d’eccezione come il Festival del Cinema. Dal 2014 è guidato da Cesare Morgantini, attuale presidente dell’Associazione culturale Monnalisa Management, che ne porta avanti lo spirito originario con passione e continuità.
Fonte: Edoardo Raspelli
Lascia un commento