RAVENNA – La brezza marina ha reso ancora più piacevole il pomeriggio del 27 giugno, quando la quarta Ravenna Music Race Beer Edition ha animato la Darsena di Città con oltre 1.000 runner, camminatori e famiglie. Dal Darsenale Brewpub, il via del sindaco Alessandro Barattoni ha inaugurato un percorso ludico‑motorio di 8 km che collega il centro storico al mare lungo la suggestiva passerella in legno.
Sport, musica e luppolo
La manifestazione, frutto della sinergia tra Ravenna Runners Club, Darsenale e Birra Bizantina, ha alternato fatica e divertimento grazie al dj‑set di Radio Studio Delta con Ada Rey Dj e a cinque postazioni live (Pargonz, Maniac Duo, Tiziano Trobbiani, Windstorm e Dj Gianfry) che hanno fatto cantare anche i meno allenati. Immancabili i due punti birra dove gli iscritti hanno degustato le artigianali Pilota e Alba, incluse nella quota di partecipazione.
Una “festa in movimento” che cresce
«Per il quarto anno consecutivo abbiamo regalato alla città un pomeriggio all’insegna di amicizia, musica e birra», ha spiegato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, ringraziando partner, sponsor e volontari di Advs e Avis, fondamentali per sicurezza e logistica. L’entusiasmo del pubblico e il coinvolgimento di aziende come Consar, Sva Dakar, Friante, GranFrutta Zani, Secondamano e Iovedodicorsa confermano il potenziale di un format che unisce sport, turismo e valorizzazione della Darsena.
Fonte: Ravenna Runners Club
Lascia un commento