VITERBO – Il fascino del Chiostro San Marco, illuminato solo da luci soffuse e dal cielo di mezza estate, torna a fare da cornice a “Teatro sotto le Stelle”, la rassegna che il Comune di Tarquinia ripropone dopo una lunga attesa. Dal 29 luglio al 18 agosto 2025 il chiostro si trasformerà in un palcoscenico all’aperto, capace di unire tradizione e innovazione in sei appuntamenti pensati per un pubblico eterogeneo.
Un cartellone tra classico e contemporaneo
• 29 luglio – Il Volpone di Ben Jonson
Con Edoardo Siravo e Francesca Bianco, regia di Carlo Emilio Lerici: la satira elisabettiana sulla brama di ricchezza si staglia nella Venezia barocca di Jonson.
• 5 agosto – FRA’
Di e con Giovanni Scifoni, regia di Francesco Brandi: un monologo ironico e spirituale che restituisce un San Francesco sorprendentemente attuale.
• 8 agosto – Peter Pan
Produzione Margot Theatre, direzione artistica di Valentina Cognatti: teatro e danza si intrecciano per far volare grandi e piccoli verso l’Isola che non c’è.
• 12 agosto – Sei personaggi in cerca d’autore
Con Felice Della Corte, regia di Claudio Boccaccini: il capolavoro pirandelliano che confonde, ancora, i confini fra realtà e finzione.
• 13 agosto – Callas d’incanto
Debora Caprioglio dà voce e anima alla Divina; testo e regia di Roberto D’Alessandro per un ritratto intimo di Maria Callas.
• 18 agosto – Uno, nessuno e centomila
Primo Reggiani, Francesca Valtorta e Jane Alexander, regia di Nicasio Anzelmo: viaggio pirandelliano nell’identità fluida dell’essere umano.
Orari e informazioni
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21:00. Per biglietti e prenotazioni è attivo l’Infopoint al numero 0766 849282.
Fonte: Comune di Tarquinia
Lascia un commento