REGGIO EMILIA – Sono passati sette anni dall’ultimo segnale discografico di Mora & Bronski, ma il power duo emiliano rompe il silenzio con “Manman Mwen”, sorprendente singolo digitale che miscela afro‑beat e venature tropical‑blues, preludio a un album in lavorazione.
Il brano
Riadattamento di un traditional haitiano in lingua creola già reinterpretato da Leyla McCalla, “Manman Mwen” abbina la voce profonda di Fabio Mora a fiati che sembrano uscire dai vicoli di New Orleans, sospingendosi su un groove caraibico capace di evocare paesaggi esoterici.
Il duo
Mora & Bronski – alias Fabio Mora (voce) e Fabio “Bronski” Ferraboschi (chitarra acustica) – da sempre esplorano le radici dell’American music, filtrandole con sensibilità cantautorale e folk italiano. Con base a Rubiera, nel cuore della provincia reggiana, portano in scena un viaggio fra blues, country, folk e rock’n’roll.
Discografia essenziale
- Naif
- 2
- 50/50
Verso il nuovo album
Il nuovo progetto in studio è in fase avanzata: “Manman Mwen” ne costituisce il primo tassello, anticipando sonorità estive dalle sfumature blues‑jazz e giamaicane che il duo promette di approfondire nel disco imminente.
Fonte: A‑Z Press
Lascia un commento