Dolomiti Blues&Soul Festival 2025: Musica Internazionale Tra Le Vette Bellunesi

BELLUNO – Con oltre venti appuntamenti sparsi tra le vette delle Dolomiti cadorine, il Dolomiti Blues&Soul Festival 2025 promette di trasformare l’estate bellunese in un lungo viaggio musicale tra jazz, soul e blues. Dal 12 luglio al 24 agosto, il festival – giunto alla 24ª edizione – accoglie artisti di rilievo nazionale e internazionale in scenari naturali mozzafiato, per un evento che unisce musica e valorizzazione del territorio.

Un viaggio sonoro tra le Dolomiti
Il cartellone si apre il 12 luglio a Forni di Sopra con Ciuma Electric Gumbo & Shiny Brass, mentre il 19 luglio Blak Blues Brother Party animerà la piazza di Pieve di Cadore, città natale di Tiziano Vecellio. Seguono tappe in altre località del Cadore come Borca, San Vito, Perarolo, Lorenzago e Zoppè, con protagonisti come Jumpin’ Johnny Sansone, Max Prandi Trio, “Sir” Oliver Mally & Peter Schneider, Josmil Neris Quieo El Sur, Samantha Jordan & B Band e molti altri.

Un festival diffuso, parte di un progetto più ampio
Il Dolomiti Blues&Soul Festival è inserito all’interno del Cadore Dolomiti Music Festival, iniziativa che coinvolge anche altri eventi storici come Organi Storici in Cadore e Dolomiti Più Note. Il progetto, sostenuto dalla Provincia di Belluno e coordinato dalla Magnifica Comunità di Cadore, punta a promuovere il territorio come “terra musicale”, con una proposta culturale estiva senza precedenti in Italia.

Musica che unisce e fa riflettere
Il gran finale del festival è previsto per domenica 24 agosto con un concerto solidale all’interno della Casa Circondariale Baldenich di Belluno, dove si esibiranno Carlo De Bei, Alessandro Baccelle e Vincenzo Barattin. Un momento di musica e inclusione che chiude simbolicamente un festival nato per unire le persone sotto il segno della cultura e della bellezza.


Fonte: A-Z Press

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *