Tarquinia di Sera, Alla Scoperta del Centro Storico con le Visite Guidate Notturne di Claudia Moroni

VITERBO – Nelle sere d’estate, Tarquinia cambia volto. Le luci si fanno più morbide, i suoni si attenuano, e le pietre millenarie del centro storico sembrano raccontare nuove storie. È in questa atmosfera che si inserisce l’iniziativa “Tarquinia di sera”, un ciclo di visite guidate notturne condotte dalla guida turistica Claudia Moroni, in programma il 17, 24 e 31 luglio 2025 alle ore 21, con ritrovo a piazza Cavour.

Un viaggio tra monumenti e memoria
Il percorso si snoda a piedi tra i luoghi simbolo della città: dalla suggestiva chiesa di Santa Maria in Castello, situata all’estremità del colle con vista panoramica, al raffinato Palazzo Vitelleschi, splendido esempio di architettura rinascimentale che oggi ospita il Museo Archeologico Nazionale Etrusco. Non mancherà una tappa al Palazzo Comunale, con la sua torre dell’orologio e l’affaccio su piazza Giacomo Matteotti.

La voce della guida, l’anima della città
Claudia Moroni, profonda conoscitrice del territorio, accompagnerà i partecipanti in questo itinerario serale offrendo aneddoti, letture storiche e spunti di riflessione. «Passeggiare tra le vie del centro storico nelle ore serali significa immergersi in un’atmosfera rarefatta e suggestiva, lontana dal frastuono quotidiano, dove ogni angolo svela un dettaglio, una storia, un’emozione», afferma la guida.

Informazioni utili
Le visite sono a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria. Per partecipare è necessario contattare il numero 347 6920574.


Fonte: Claudia Moroni

Tarquinia

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *