LATINA – Per tre serate consecutive, dal 25 al 27 luglio 2025, il centro storico di Priverno si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto grazie alla decima edizione di Svicolando, festival tra i più rappresentativi del territorio laziale.
Organizzato dal Comune di Priverno con la partecipazione attiva di musei, associazioni e residenti, e sostenuto dal Consiglio Regionale del Lazio, Svicolando propone una miscela di musica, arte, spettacolo, gastronomia e cultura, in un itinerario diffuso che attraversa vicoli, piazze e luoghi simbolici della città.
Un programma ricco e inclusivo
Ogni sera dalle ore 19.00 prenderanno vita visite guidate, mostre, performance musicali e teatrali, DJ set, degustazioni e progetti curati dai cittadini, in un’atmosfera di festa e condivisione. Non mancherà l’attenzione per i più piccoli, protagonisti di un percorso speciale che culminerà domenica 27 luglio con il Labirinto dei Sogni, un’area gonfiabile in Piazza Giovanni XXIII.
I concerti in Piazza Giovanni XXIII
Due i grandi eventi musicali in programma alle ore 22.45:
- Venerdì 25 luglio, il palco ospiterà Enzo Avitabile con il suo progetto Acoustic World, un viaggio emozionante nella sua produzione musicale dagli anni 2000 in poi. Tra world music, groove e impegno sociale, Avitabile promette un concerto intimo e coinvolgente.
- Sabato 26 luglio, sarà la volta di Parole di Faber, il tributo dedicato a Fabrizio De André con protagonista Andrea Filippi e il gruppo I Notturni. Lo spettacolo riproporrà fedelmente le sonorità dei brani più amati del cantautore genovese.
Un festival nato per la comunità
Nato nel 2016 con l’obiettivo di rigenerare il legame tra cittadini e centro storico, Svicolando è cresciuto fino a diventare un appuntamento fisso e atteso. Ogni edizione è un’occasione per riaffermare l’identità culturale della città, coinvolgendo la comunità in un processo creativo partecipato che abbraccia tutte le età.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi.
Fonte: Comune di Priverno
Lascia un commento