RIMINI – Sarà un’estate vivace e ricca di appuntamenti quella che attende Pennabilli e le sue frazioni, grazie alla nuova rassegna promossa dalla Pro Loco di Pennabilli per i mesi di luglio, agosto e settembre 2025.
Degustazioni, musica e convivialità: ecco il programma
Si parte con Pennabilli diPinta, l’attesissimo evento dedicato alla birra artigianale e allo street food, che quest’anno celebra la sua ottava edizione. L’appuntamento è per venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio: tre giorni in cui il borgo si trasformerà in un vero e proprio paradiso per buongustai, con birrifici selezionati e food truck provenienti da tutta Italia.
Lunedì 11 agosto torna invece la suggestiva Cena in Bianco, nel cuore del paese. Un’occasione speciale per condividere un pasto all’aperto in un’atmosfera magica, dove l’unica regola è vestirsi e decorare in bianco. I partecipanti potranno prenotare tavoli e sedie tramite la Pro Loco e ordinare menù da asporto nei ristoranti aderenti.
Martedì 12 agosto, l’Anfiteatro di Piazza Garibaldi ospiterà la presentazione del libro “Casa Gambetti. Nicola guaritore: una vita per gli altri”, scritto a dieci mani da Simona Andreani, Lorenza Bonifazi, Alice Cesarini, Manlio Flenghi e Luciana Romanelli.
Spazio poi alla musica e alla danza. Giovedì 14 agosto il palco sarà tutto per i Margo’80, la tribute band che fa rivivere i grandi successi dance dagli anni ’80 ai 2000. Il concerto è gratuito e accompagnato dai servizi bar della Pro Loco.
Venerdì 15 agosto si rinnova la tradizione della cocomerata di Ferragosto in piazza, mentre domenica 17 agosto sarà la volta del ballo liscio con orchestra, per chiudere in allegria una settimana intensa di eventi.
Un’estate che saprà sorprendere e coinvolgere tutti, e che potrebbe regalare anche nuove sorprese in arrivo nelle prossime settimane.
Fonte: Pro Loco Pennabilli
Lascia un commento