Miss La Più Bella del Mondo: A Calolziocorte la Finale Regionale della Lombardia

LECCO – In un’atmosfera suggestiva e carica di storia, il Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte ha ospitato la Finale Regionale della Lombardia del concorso “Miss La Più Bella del Mondo”, manifestazione nata a Cannes nel 1998 e oggi guidata da Cesare Morgantini con la partecipazione del noto giornalista Edoardo Raspelli.

Una finale elegante e partecipata

L’evento ha visto la partecipazione di dieci finaliste provenienti da diverse province, in un contesto in cui moda, spettacolo e cultura si sono intrecciati. A vincere la serata è stata Gaia Pernacchio, 15 anni, studentessa bergamasca. Secondo posto per Carina Zacatov, 19enne di Piacenza, che ha anche ricevuto la fascia di Miss Senza Trucco firmata Raspelli. Terza Alessia Maio, 25 anni, di professione venditrice.

Le altre concorrenti premiate, tutte ammesse alla finale nazionale di settembre a Lido di Savio (Ravenna), sono: Sofia Locatalli (18 anni, Calolziocorte), Doriana Muraca (25 anni, Valmadrera), Elena Medrea (18 anni, Mortara), Micol Rizza (17 anni, Lodi, già vincitrice a Codogno) e Priscilla Gatta (22 anni, Seregno), già finalista dalla tappa di Fino Mornasco.

Premi e ospiti speciali

Nel corso della serata, presentata da Leo Bosi con le coreografie di Valerio Rossetti, sono stati assegnati anche i Premi Speciali ideati da Raspelli. Tra questi: voucher offerti dal relais comasco La Tenuta de L’Annunziata e dallo studio dentistico FB Dental di Legnano. In palio anche pregiati abiti della stilista fiorentina Cinzia Diddi.

Tra gli ospiti in giuria: la pittrice e giornalista Donatella Consonni, il comico Ignazio Albanese, l’ex miss Stefania Baraglia e Marco Pontiggia, esperto di enogastronomia e prodotti tipici locali.

Le concorrenti hanno sfilato con gli abiti da sera della designer Jorida Bregasi, mentre il pubblico ha potuto apprezzare anche le dimostrazioni artistiche e sportive dell’Associazione CIKU, tra cui il tai chi.


Fonte: Edoardo Raspelli

Con gli abiti di Jorida Stylist

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *