LA SPEZIA – La musica torna protagonista a Vezzano Ligure con la III Edizione del Vezzano Music Festival, in programma dall’8 al 10 agosto 2025. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Vezzano Sotto la Torre APS, propone tre serate di spettacoli gratuiti che si snoderanno tra chiese, piazze e borghi storici.
Il programma si apre venerdì 8 agosto nel sagrato della Chiesa di Nostra Signora del Soccorso con la G. Puccini Band e prosegue con i concerti di Março e Cadena’ma, tra folk e sonorità acustiche. La serata si conclude con l’electro-jazz di Acts of Existence.
Sabato 9 agosto si sposta a Montallegro con l’arpa di Linda Veo Harpist, per poi tornare alla Chiesa Romanica di Santa Maria con l’apericena a cura dell’associazione organizzatrice e, alle 21.30, il concerto del quartetto vocale Maricanti.
Gran finale domenica 10 agosto in Piazza Castello, con vinili storici, il live dei Let It Beat, un altro appuntamento gastronomico e il concerto dei Flat Six. La serata si chiude con una open jam session, aperta a chiunque voglia portare il proprio strumento e partecipare.
Un evento che valorizza il territorio, coinvolge artisti locali e promuove la cultura musicale in uno dei borghi più suggestivi della provincia spezzina.
Lascia un commento