TRENTO – Venerdì 8 agosto alle ore 21, il Centro Civico di Mezzano ospiterà la prima assoluta dello spettacolo “Come fiamma che brucia – Marc Chagall attraverso gli occhi di Bella”, quarto appuntamento del Festival Mezzano Romantica 2025, diretto da Francesco Schweizer e giunto alla sua quindicesima edizione.
Lo spettacolo è un viaggio multidisciplinare nell’universo emotivo e creativo di Marc Chagall, visto attraverso le parole della moglie Bella, tratte dal suo libro autobiografico “Come fiamma che brucia – La mia vita e Marc Chagall”. Sarà l’attrice Elena Galvani a dare voce a Bella, accompagnata da proiezioni delle opere del pittore e dalle musiche originali composte da Marcello Fera, Mario Pagotto e dallo stesso Francesco Schweizer.
A eseguire i brani sarà l’Ensemble Fabbrica del Pensiero, formato da Priyanka Ravanelli (violino), Beatrix Graf (clarinetto basso), Marco Milelli (clarinetto), Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin (fisarmonica). L’insieme crea un’esperienza artistica intensa e suggestiva, in cui musica, parola e immagine si fondono per restituire al pubblico la passione e la visione di una delle coppie più affascinanti del Novecento.
L’ingresso è gratuito, come per tutti gli eventi del Festival.
Lascia un commento