Musica d’Eccellenza a Mezzano: Giovanni Gnocchi e Alessandro Stella in Concerto per Mezzano Romantica 2025

TRENTO – Si rinnova anche per l’estate 2025 l’appuntamento con la grande musica a Mezzano di Primiero, grazie alla rassegna Mezzano Romantica, curata dalla direzione artistica di Francesco Schweizer. Tra gli eventi più attesi di questa edizione spicca il concerto di mercoledì 13 agosto, che vedrà protagonisti due musicisti di straordinaria levatura: il violoncellista Giovanni Gnocchi e il pianista Alessandro Stella.

L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 al Centro Civico di Mezzano, con ingresso gratuito. Il programma spazierà tra i capolavori di Franz Schubert, David Popper, Antonín Dvořák e Richard Wagner, offrendo al pubblico un viaggio sonoro tra romanticismo e virtuosismo.

Due interpreti di altissimo profilo

Giovanni Gnocchi è considerato uno dei più importanti violoncellisti italiani della sua generazione. Acclamato nei maggiori teatri europei, ha suonato sotto la direzione di maestri come Gustavo Dudamel e Christopher Hogwood, e in ensemble con artisti del calibro di Leonidas Kavakos e Ilya Gringolts. La sua carriera è costellata di premi, tra cui il primo posto al Concorso Haydn di Vienna e il riconoscimento del grande Yo-Yo Ma, che lo ha definito “un giovane meravigliosamente pieno di talento”.

Alessandro Stella, pianista e produttore, ha calcato palcoscenici internazionali dalla Herkulessaal di Monaco di Baviera al Teatro Coliseo di Buenos Aires, collaborando con istituzioni prestigiose come l’Accademia Chigiana. Le sue esecuzioni sono state trasmesse da emittenti come BBC e RAI, e la sua formazione è stata guidata da nomi illustri quali Maurizio Pollini e Alexis Weissenberg.

Informazioni utili

Per ulteriori dettagli sull’evento e sull’intera programmazione di Mezzano Romantica 2025, è possibile contattare l’Ufficio Turistico del Comune di Mezzano al numero +39 349.7397917, via email a [email protected], oppure consultare il sito www.mezzanoromantica.it.


Fonte: Mezzano Romantica

Giovanni Gnocchi e Alessandro Stella

Pubblicato

in

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *