VITERBO – Due concerti gratuiti, due momenti unici, un’esperienza musicale che abbraccia il tramonto e l’alba nella splendida cornice di Tarquinia. Il 16 e 17 agosto 2025 torna l’iniziativa “Dal tramonto all’alba”, promossa dal Comune di Tarquinia in collaborazione con l’associazione Sound Garden, all’interno dell’Etruria Musica Festival.
Codice C al tramonto sul mare
Sabato 16 agosto, alle 19:30, la magia del tramonto al porto Clementino, sul Lido di Tarquinia, farà da scenario all’esibizione del gruppo Codice C, progetto musicale nato dalla collaborazione tra Gianluca Capitani (batteria) e Danilo Cherni (tastiere), insieme ad Andrea Casali (basso) e Giacomo Anselmi (chitarra). La band proporrà dal vivo il suo ultimo album, Boom, in un viaggio sonoro che unisce prog, rock, fusion e mainstream, creando un mix raffinato e coinvolgente.
Zeppetella e Deidda all’alba nel cuore del centro storico
Domenica 17 agosto, alle 5:45, l’appuntamento è invece all’Alberata Dante Alighieri, punto panoramico nel centro storico della città. Qui il duo Fabio Zeppetella (chitarra) e Dario Deidda (basso elettrico) darà vita a un concerto intimo, avvolto nella luce del nuovo giorno. Entrambi musicisti affermati e compositori, hanno collaborato con nomi illustri del panorama jazz e pop, da Lee Konitz a Pino Daniele, da Paolo Fresu a Laura Pausini. La loro esibizione si preannuncia come un momento di alta qualità musicale ed emotiva.
Fonte: Comune di Tarquinia
Lascia un commento