Gran Finale per Mezzano Romantica 2025 con il Pianista Jonas Aumiller

TRENTO – Con il concerto del celebre pianista tedesco Jonas Aumiller, in programma mercoledì 20 agosto alle ore 21.00 presso il Centro Civico di Mezzano, si conclude la quindicesima edizione di Mezzano Romantica, la rassegna di musica e teatro che ogni anno anima uno dei Borghi più belli d’Italia.

Diretta da Francesco Schweizer, la manifestazione ha ospitato anche quest’anno nomi di spicco della scena musicale nazionale e internazionale, consolidando il suo ruolo di evento di rilievo nella stagione culturale estiva trentina.

Il concerto di Aumiller, a ingresso gratuito come tutti gli appuntamenti della rassegna, sarà interamente dedicato alle musiche di Fryderyk Chopin.

Chi è Jonas Aumiller
Nato a Monaco di Baviera, Aumiller ha iniziato lo studio del pianoforte a soli sette anni. Laureato con lode al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento sotto la guida di Massimiliano Mainolfi, ha ottenuto riconoscimenti in prestigiosi concorsi internazionali, tra cui il 3° Concorso Internazionale Brahms di Detmold, il Concorso Pianistico Internazionale di Hamamatsu e il Concorso Rina Sala Gallo di Monza.

Il suo curriculum vanta collaborazioni con orchestre di fama mondiale, come la Sendai Philharmonic Orchestra, l’Orchestra Sinfonica di Milano, la Tokyo Symphony Orchestra e la Filarmonica della Germania Nord-Occidentale. Nel 2025 è impegnato in una tournée in Giappone.

L’evento, che conclude una stagione iniziata in primavera, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e un ulteriore riconoscimento per Mezzano come polo culturale di eccellenza.


Fonte: Mezzano Romantica

Jonas Aumiller

Pubblicato

in

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *