BENEVENTO – La 52° edizione del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada, più noto come la Sagra del Cecatiello, si prepara a portare a Paupisi un mix coinvolgente di tradizione, musica e divertimento dal 28 al 31 agosto 2025. Tra i momenti più attesi spicca la novità assoluta di quest’anno: “Dance Tarantella”, in programma venerdì 29 agosto alle 23:30 in Largo G. De Marco.
Questo spettacolo musicale innovativo fonde i ritmi ancestrali della tarantella con la musica dance ed elettronica, dando vita a una festa folk elettronica che rappresenta un connubio perfetto tra passato e presente. Paupisi, borgo immerso nel territorio del Taburno, si trasformerà così nel cuore pulsante di una festa senza confini, con suoni, luci e scenografie di grande impatto.
Nei restanti giorni della sagra (28, 30 e 31 agosto), invece, la musica si sposterà in piazza IV Novembre presso il Bar ‘Room 23 Cafè’ per il tradizionale “Cecatiello Dance”, dove si ballerà fino a notte fonda con i successi degli anni ’80, ’90 e musica moderna.
Oltre all’enogastronomia locale che rende la Sagra un evento imperdibile per i buongustai, la manifestazione offre quindi anche un programma musicale capace di coinvolgere nuove generazioni e non solo. Dj di fama nazionale animeranno le serate con coreografie e animazioni, per garantire quattro giorni di festa, cultura e divertimento a tutto tondo.
Per chi volesse scoprire anche gli altri appuntamenti musicali della manifestazione, abbiamo già raccontato l’evento “I Miuzikant accendono la 52ª Sagra del Cecatiello a Paupisi”.
Fonte: Comune di Paupisi
Lascia un commento