Gran Galà di Danza a Volta Mantovana: Una Serata di Eccellenza Artistica

MANTOVA – Il 23 agosto 2025, i Giardini di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana si trasformeranno nella cornice di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate culturale: il settimo Gran Galà di Danza, organizzato dalla Fondazione Monreart con il patrocinio del Comune.

Diretto artisticamente da Tommaso Renda e Ilenia Montagnoli, il Gran Galà rappresenta l’evento conclusivo dell’International Summer School Italia, una settimana di stage intensivi che riunisce ballerini da tutto il mondo. Sul palco, giovani talenti internazionali si esibiranno accanto a artisti provenienti da prestigiosi teatri come il Bolshoi di Mosca, La Scala di Milano, l’Hungarian National Ballet e lo Staatsballett di Berlino.

Una serata tra tradizione e innovazione
Il programma prevede coreografie originali ed estratti dal repertorio classico e contemporaneo, per un viaggio nella bellezza e nell’energia della danza. Sarà un’occasione per ammirare l’eleganza dei grandi professionisti e la freschezza delle nuove promesse del palcoscenico.

Tra gli ospiti: Alessandro Francesconi e Rebecca Luca (Teatro alla Scala), Filippo Ferdinando Pagani e Elisabetta Nalin (Teatro Bolshoi), Maria Iakovleva e Louis Scrivener (Hungarian National Ballet), oltre a Dinu Tamazlacaru, stella dello Staatsballett di Berlino.

A fine serata, verranno consegnate borse di studio e riconoscimenti ai giovani talenti che si sono distinti durante la settimana.

Info e prenotazioni
L’ingresso è su prenotazione obbligatoria tramite ticket.it o palazzogonzaga.it. In caso di maltempo, l’evento si terrà in una struttura al coperto.


Fonte: Fondazione Monreart

Gran Galà di Danza a Volta Mantovana

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *