FIRENZE – Nell’Anno del Volo, il celebre premio giornalistico “Li omini boni” ha visto un capitolo speciale con il conferimento di un riconoscimento alle Frecce Tricolori, simbolo di eccellenza e orgoglio nazionale.
La consegna ufficiale del Leonardo d’Oro si è svolta venerdì 8 agosto all’aeroporto militare di Pisa, durante l’open day della 46ª Brigata Aerea. Presenti una delegazione del comitato Vinci nel Cuore, del Club per l’Unesco di Vinci, il sindaco Daniele Vanni e la vicesindaca.
“È con profondo orgoglio e sincera gratitudine che abbiamo conferito il Leonardo d’Oro alle Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana nei cieli del mondo – ha dichiarato il sindaco –. I piloti con le loro acrobazie sono eredi moderni di quel sogno di Leonardo che unisce la scienza alla bellezza, la tecnica all’audacia”.
La decima edizione del premio ha voluto celebrare personalità legate al tema del volo e all’eredità di Leonardo da Vinci, tra cui l’astronauta Umberto Guidoni, il giornalista Francesco Marino (TG Leonardo), Silvia Rosa-Brusin e Maura Tombelli.
Le Frecce Tricolori sono state scelte per “valorizzare l’immagine e le attività della nostra Nazione, promuovendo nel tempo un costante raccordo con i cittadini e i media. Sono uno dei simboli più amati di quell’Italia che vuole colorare il suo cielo di pace e di fratellanza”.
Fonte: Comune di Vinci
Lascia un commento