BauWatch: in Croazia un weekend con i cani bagnini per la Giornata Mondiale del Cane

PADOVA – Dal Veneto all’Istria, la passione per i cani unisce Italia e Croazia in occasione della Giornata Mondiale del Cane. Al BiVillage di Fažana, premiato quest’anno con l’ACSI Award come top villaggio dog-friendly, si svolgerà il weekend di BauWatch, due giorni di attività interamente dedicate agli amici a quattro zampe, dal 6 al 7 settembre.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Professione Cane, associazione cinofila di Padova specializzata nella formazione di cani da salvataggio, che porterà in spiaggia i suoi istruttori e i loro instancabili compagni a quattro zampe.

Il programma del weekend

  • Sabato 6 settembre: la giornata parte con un incontro con addestratori e organizzatori sulla spiaggia, seguito da momenti di educazione ambientale e cinofila per bambini, giochi a sei zampe e una passeggiata collettiva verso il centro di Fažana.
  • Domenica 7 settembre: protagoniste le dimostrazioni di salvataggio in mare con i cani bagnini, con possibilità per i partecipanti di provare l’esperienza del primo approccio all’acqua. Nel pomeriggio, sessioni di addestramento individuali con professionisti cinofili (su prenotazione).

Il BiVillage, immerso nella natura e a pochi passi dal Parco Naturale delle Isole Brioni, si conferma così non solo meta turistica, ma anche luogo di sensibilizzazione sul valore dei cani nella società e nella vita quotidiana.


Fonte: BauWatch

Bauwatch

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *