Mostra fotografica e arti marziali: la chiusura di “Kenro Izu – Luoghi dell’anima” alla Rocca di Lonato

BRESCIA – Domenica 31 agosto, alle ore 11.00, la Rocca di Lonato del Garda ospita l’evento conclusivo della mostra fotografica “Kenro Izu – Luoghi dell’anima”, un viaggio introspettivo nei luoghi sacri del mondo catturati dall’obiettivo del celebre fotografo giapponese.

Per l’occasione è in programma la presentazione del progetto di arti marziali “You are your own best teacher” (Sei tu il miglior insegnante di te stesso), guidato da due protagonisti d’eccezione: Gaia Panigalli, insegnante di Yoga e fondatrice di Spazio ARTE DI VIVERE a Villa Franzini, e Franco Bellini, istruttore premiato nel 2014 come Outstanding Martial Artist dallo United States Martial Arts Hall of Fame Institute.

Un percorso tra corpo e interiorità

L’iniziativa si propone di approfondire come ciascuno possa diventare maestro di sé stesso, partendo dal corpo come spazio educativo e palestra interiore. A partire da settembre, infatti, a Villa Franzini a Nuvolera si terranno workshop che intrecciano allenamenti derivanti da diverse discipline marziali con momenti di introspezione, esperienze pratiche e riflessioni teoriche.

Il progetto intende riportare l’attenzione sul “luogo dell’anima per eccellenza” del guerriero, passato e moderno: lo spazio interiore in cui riscoprire l’unità con sé stessi, educando mente e corpo alla centratura e alla consapevolezza, senza rinunciare alla dimensione pratica della difesa personale.


Fonte: Fondazione Ugo Da Como

Kenro Izu_Amritsar #376, India, 2009

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *