AVELLINO – Dal 4 al 7 settembre 2025 Pietrastornina si trasformerà nuovamente in un set a cielo aperto con la quarta edizione dello “Spaghetti Western Pietrastornina”, la manifestazione che celebra il legame ideale tra il piccolo centro irpino e il mito del vecchio West.
Un programma ricco e internazionale
Gli appuntamenti si terranno giovedì, venerdì e sabato dalle 19.00, mentre la domenica le attività inizieranno già dalle 11.00. Confermata la III edizione del “Film Festival”, che vedrà in gara tre cortometraggi a tema western: Blood Money dello statunitense William Cook, Gallows Ridge dell’italiano Claudio Cirri e The Bounty Hunter dello spagnolo Enrique Novials.
Fuori concorso sarà presentato in anteprima venerdì 5 settembre I vigliacchi di Big Creek, corto diretto da Gaetano Cucciardi, con soggetto e sceneggiatura di Gianpaolo Gentile, prodotto da “Spaghetti Western” insieme al Teatro Ricciardi di Capua. La proiezione sancirà anche il gemellaggio con il Mequinenza International Film Festival, a conferma della vocazione internazionale dell’evento.
Spettacoli ed esperienze immersive
Non solo cinema: la manifestazione offrirà spettacoli itineranti, balli e musiche capaci di riportare i visitatori nelle atmosfere create da Sergio Leone e accompagnate dalle note immortali di Ennio Morricone. Nel corso dei giorni saranno inoltre annunciate nuove collaborazioni e contributi artistici.
Lascia un commento