PAVIA – Sarà la centralissima piazza Vittorio Emanuele di Mortara a ospitare, venerdì 19 e sabato 20 settembre, la finale nazionale del concorso di bellezza “Miss La Più Bella del Mondo”, giunto alla sua 27ª edizione.
Le quaranta concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane sfileranno in abiti eleganti, casual e nel costume istituzionale della competizione. La serata sarà condotta da Leo Bosi e Gloria Anselmi, con regia e coreografie curate da Valerio Rossetti.
A presiedere la giuria sarà il noto giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, che consegnerà anche la fascia speciale “Miss Senza Trucco”, oltre a due premi particolari: i voucher offerti da FB Dental di Legnano (Milano) e gli abiti firmati dalla stilista fiorentina Cinzia Diddi. Novità di questa edizione è la fascia di Miss Mondariso, pensata per valorizzare il territorio della Lomellina, che ospita l’evento.
L’appuntamento non si concluderà con la proclamazione della vincitrice. Infatti, già domenica 21 settembre, a San Giorgio Piacentino durante la Sagra del Fungo Porcino, prenderà il via la prima selezione dell’edizione 2026, con dieci nuove concorrenti pronte a sfidarsi per le prime fasce.
Lascia un commento