FERMO – Nel trentesimo anniversario della scomparsa di Mariele Ventre, storica fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e anima dello Zecchino d’Oro, Amandola dedica uno spettacolo musicale per ricordarne la figura e l’eredità culturale.
Un evento speciale ad Amandola
L’appuntamento, dal titolo “Omaggio a Mariele”, si terrà il 2 giugno 2025 e sarà condotto dall’attore e conduttore televisivo Marco Di Buono. Protagonisti principali saranno gli alunni delle scuole di Amandola e Santa Vittoria in Matenano, che interpreteranno celebri brani dello Zecchino d’Oro.
Ospiti e testimonianze
A rendere la serata ancora più significativa saranno le esibizioni di giovani artisti già protagonisti sul palco dello Zecchino d’Oro:
- Nicole Marzaroli con “L’asinello Nunù” (2017)
- Anita Bartolomei con “Custodi del Mondo” (2021)
- Aurora Esposito con “Ci vorrebbe un ventaglio” (2023)
La serata vedrà inoltre la presenza della D.ssa Maria Antonietta Ventre, sorella di Mariele e Presidente della Fondazione Mariele Ventre di Bologna, che porterà la sua testimonianza.
Un’eredità che continua
Mariele Ventre, scomparsa nel 1995, ha dedicato la sua vita alla musica e ai più piccoli, diventando un punto di riferimento educativo e culturale. Il suo impegno ha lasciato un segno indelebile nella storia musicale italiana, testimoniato dal successo internazionale dello Zecchino d’Oro e dalla vitalità del Piccolo Coro dell’AntonianoMARIELE VENTRE – NOTIZIE.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. In caso di maltempo, l’evento si terrà nel Santuario del Beato Antonio.
Fonte: Fondazione Mariele Ventre
Lascia un commento