Pink Ranning 2025: Ravenna corre contro la violenza sulle donne

RAVENNA – È stata presentata ufficialmente la quinta edizione della Pink RAnning, la corsa che unisce sport, inclusione e impegno civile contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è fissato per domenica 28 settembre 2025, con partenza alle 9.30 dalla Darsena di Città.

Un evento che va oltre lo sport

Promossa da Ravenna Runners Club in collaborazione con Linea Rosa ODV, la manifestazione si conferma come un forte simbolo di partecipazione collettiva. I percorsi da 5 e 10 km sono aperti a tutti: donne, uomini, famiglie, bambini e associazioni. L’obiettivo non è solo correre, ma diffondere una cultura di rispetto e parità.

Attività collaterali e warm up

Il programma 2025 prevede anche una giornata di avvicinamento, sabato 27 settembre, con sessioni di yoga, benessere e training guidati da professionisti. Durante la manifestazione, i partecipanti indosseranno la t-shirt rosa con lo slogan “STOP alla Violenza sulle donne”, per colorare la città e rafforzare il messaggio.

Presenze istituzionali e ospiti speciali

All’evento prenderanno parte numerose autorità e personalità nazionali. Alla partenza ci sarà anche la cantante Malika Ayane, da sempre attenta ai temi sociali, che unirà musica e impegno civile in un segnale forte a sostegno della causa.

Solidarietà e rete territoriale

Parte del contributo d’iscrizione verrà devoluto al centro antiviolenza Linea Rosa. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’iniziativa I Bambini in Festa, parte del ricavato della giornata sarà destinato a sostegno delle attività dell’associazione.


Fonte: Ravenna Runners Club

Presentazione Ravenna Pink Ranning 2025

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *