VITERBO – Il BolsenArte Winter Music Festival 2025/2026 inaugura il nuovo anno nel segno del jazz. Domenica 11 gennaio 2026, alle 17.30, il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena ospiterà il concerto gratuito del quartetto ButNot4Trane, formazione che unisce esperienza, ricerca e forte identità artistica.
Il gruppo è composto da Aldo Milani (sax tenore e soprano), Raffaele Pallozzi (pianoforte), Franco Fabbrini (basso elettrico e acustico) e Dario Rossi (batteria). Un ensemble cameristico che propone un jazz intenso e consapevole, capace di dialogare con la tradizione e allo stesso tempo di guardare oltre.
Un progetto tra tradizione e innovazione
Il nome ButNot4Trane racchiude più livelli di lettura: richiama lo standard But Not (For Me) di George Gershwin, sottolinea la natura quartettistica della formazione e rende omaggio a John Coltrane, figura cardine del jazz moderno e costante riferimento per l’approccio improvvisativo del gruppo. Il progetto, che dà anche il titolo all’album d’esordio, diventa così uno spazio di incontro tra poetiche diverse e generazioni musicali differenti.
Il risultato è un lavoro coeso e maturo, profondamente radicato nella tradizione jazzistica ma animato da una tensione continua verso la sperimentazione, capace di coinvolgere l’ascoltatore in un percorso sonoro autentico.
Il festival
Il BolsenArte Winter Music Festival, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolsena e diretto dal Maestro Francesco Traversi, continua a proporre appuntamenti di alto profilo, coniugando musica, teatro e intrattenimento. Il calendario completo degli eventi è disponibile sul portale turistico ufficiale e sui canali istituzionali del Comune.
Fonte: Comune di Bolsena

Lascia un commento