BARI – La musica classica torna protagonista al Teatro comunale Rossini di Gioia del Colle con l’avvio della ventunesima edizione della rassegna “Legature”, appuntamento ormai consolidato della stagione teatrale cittadina. L’iniziativa è promossa dal Comune di Gioia del Colle in collaborazione con Puglia Culture ed è curata dall’associazione musicale “Daniele Lobefaro”.
Il concerto inaugurale
Ad aprire la rassegna, domenica 18 gennaio 2026 alle ore 19:00, sarà un doppio concerto pianistico che vedrà protagonisti Federico Pische e Hyunji Kim, due interpreti di rilievo del panorama concertistico.
Federico Pische, formatosi al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e perfezionatosi all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, proporrà un repertorio che include musiche di Claude Debussy e Modest Petrovič Musorgskij.
Hyunji Kim, già apprezzata dal pubblico locale dopo il terzo posto ottenuto al Concorso internazionale di musica “Pietro Argento” 2025, tornerà sul palco del Rossini con un programma dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart e Robert Schumann.
Biglietti e informazioni
I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili presso il botteghino del Teatro comunale Rossini, aperto:
- venerdì 16 gennaio 2026, dalle 17:00 alle 19:00
- domenica 18 gennaio 2026, a partire dalle ore 18:00
È inoltre possibile acquistare i biglietti online tramite il circuito Vivaticket.
Fonte: Comune di Gioia del Colle

Lascia un commento