TORINO – Una serata dedicata al teatro e alla comicità intelligente è in programma sabato 17 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Civico di Bosconero, che ospita lo spettacolo “Non c’è scampo!”, nuova produzione del gruppo teatrale I PdF.
Lo spettacolo affronta con ironia e ritmo serrato un tema quanto mai attuale: la comunicazione nell’era digitale e quella sensazione, sempre più diffusa, di essere costantemente connessi ma spesso lontani. Attraverso situazioni esilaranti e scene surreali, il pubblico viene accompagnato in un viaggio che va dai telefoni a disco e dai citofoni rumorosi fino agli smartphone, alle notifiche continue e ai gruppi WhatsApp.
Tra generazioni e comicità
Gli interpreti, cresciuti tra gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, mettono in scena l’incontro–scontro tra mondi diversi, giocando sull’eccesso e sulla comicità per restituire uno spaccato riconoscibile della vita quotidiana. Il lavoro nasce da un laboratorio teatrale basato sull’improvvisazione, da cui hanno preso forma quadri dinamici, capaci di far ridere ma anche riflettere.
Cast e produzione
La regia è firmata da Davide Motto, mentre il comparto sonoro è curato da Andrea Ferrario, con musiche ed effetti che accompagnano e amplificano le situazioni comiche. Sul palco si alternano Alba Camarda, Fabio Duò, Beatrice Motto, Ilaria Peruffo, Luca Piccoli, Cosme Satalino, Andrea Secci e Valeria Zanotto.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro. Per informazioni è possibile contattare i numeri 389 3126525 o 328 2198601.
Fonte: Officina dell’Arte

Lascia un commento