“Che importanza ha essere Onesto?”: Oscar Wilde diventa rock’n’roll a Bosconero

TORINO – Sabato 24 gennaio il Teatro Civico di Bosconero apre il sipario su “Che importanza ha essere Onesto?”, originale adattamento rock’n’roll di The Importance of Being Earnest di Oscar Wilde, riletto con ritmo, musica e un’ambientazione tutta americana anni ’50.

Lo spettacolo mantiene intatto lo spirito ironico e pungente dell’opera originale, trasportando il pubblico in un mondo fatto di giacche di pelle, rockabilly e convenzioni sociali da aggirare con astuzia. Protagonisti della vicenda sono Agenore Robinson e Giò Wilson, due giovani ribelli che inventano il fantomatico fratello “Onesto” per sfuggire alle regole della buona società e conquistare Guendalina Foster e Cecilia Callaghan, affascinate da un nome impeccabile più che dalla realtà.

Una commedia di equivoci e musica

Tra identità inventate, morti immaginarie e fughe improvvise, la storia si trasforma in una girandola di situazioni comiche irresistibili. In scena sfilano personaggi memorabili: la severissima Lady Bailey, l’inflessibile Miss Price, un reverendo alle prese con battesimi fasulli e improbabili camerieri che servono caffè e birre nel pieno del caos.

Il tutto è accompagnato dalle musiche dei Platters, tra balli scatenati, cheerleader con pon pon, wurstel e tartine, in un crescendo che mette alla berlina ipocrisie morali, conformismo borghese e ossessione per lo status sociale.

Cast e informazioni

Sul palco, tra gli altri, Marco Mancin, Francesco Fratarcangeli, Roberto Bena e Daniela Ventura.
L’appuntamento è alle ore 21.00.
Biglietto d’ingresso: 10 euro.
Informazioni e prenotazioni: 389 3126525 – 328 2198601.


Fonte: Officina dell’Arte di Bosconero

Lo scrittore irlandese Oscar Wilde

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *