Doppio Appuntamento Teatrale Al Teatro Trastevere Con Le Opere Di Debora Valentini

ROMA – Un doppio appuntamento teatrale carico di emozioni e riflessioni è in programma dal 29 gennaio al 1 febbraio presso il Teatro Trastevere, con due spettacoli scritti e diretti da Debora Valentini, che indagano fragilità umane, memoria e marginalità sociale.

Io sono Alz

In scena il 29 e 30 gennaio alle ore 21.00, Io sono Alz è un’opera in quattro atti di circa un’ora. Protagonista è una Donna prossima alla pensione, costretta a convivere con Alz, metafora spietata e cinica della malattia.
Tra momenti di confusione, depressione e improvvisa ilarità, lo spettacolo accompagna il pubblico verso un epilogo silenzioso e disturbante, che invita a interrogarsi sul senso della morte e sul valore dei ricordi.
Sul palco Arianna Caponi, Barbara Olivieri, Carmen Monaco, Debora Valentini, Elisa Iannetti e Fabiola Iraci.

Binario 1

Il 31 gennaio alle ore 21.00 e il 1 febbraio alle ore 17.30 va in scena Binario 1, opera in tre atti dedicata a Modesta Valenti.
La storia segue Ludovico, ex internato in manicomio, che arriva a Roma con il sogno di incontrare il Papa e finisce a vivere da senza-tetto. Accanto a lui Angelo, volontario della Comunità di Sant’Egidio, simbolo di umanità e sostegno.
Un racconto duro ma delicato, capace di mostrare le difficoltà quotidiane dei senza dimora senza rinunciare a momenti di leggerezza e ironia. In scena Andrea Taurino, Carmelo Mianulli, Cassandra Sabatini e Luca Gaveglia.

Audio e luci sono curati da Mario de Rosa.
I biglietti hanno un costo di 13 euro (intero) e 10 euro (ridotto), con tessera associativa.


Fonte: Teatro Trastevere

Io sono Alz, Teatro Trastevere

Pubblicato

in

Regione:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *