BARI – La stagione teatrale 2025/2026 del Teatro comunale Rossini di Gioia del Colle continua con un appuntamento di forte intensità civile e storica. Venerdì 23 gennaio 2026, con inizio alle ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo “Tanto vale divertirsi”, proposto dalla compagnia Uno&Trio.
Lo spettacolo prende spunto da fatti realmente accaduti nel campo di transito di Westerbork, nei Paesi Bassi, durante la seconda guerra mondiale. In quel contesto drammatico, alcuni attori comici di origine ebraica furono costretti a esibirsi in spettacoli di intrattenimento leggero in cambio di una temporanea immunità dalla deportazione.
Sul palco Antonella Carone, Tony Marzolla e Loris Leoci daranno voce a una storia che intreccia teatro, memoria e sopravvivenza, offrendo al pubblico un’occasione di riflessione profonda sulla tragedia della Shoah, a pochi giorni dal 27 gennaio, Giorno della Memoria.
Accanto alla replica serale, “Tanto vale divertirsi” sarà proposto anche in matinée per le scuole secondarie di secondo grado di Gioia del Colle, confermando la vocazione educativa e culturale dell’iniziativa.
Biglietti e informazioni
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro comunale Rossini:
- mercoledì 21 gennaio 2026, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- venerdì 23 gennaio 2026, giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18:30.
È inoltre possibile acquistare i biglietti online tramite il circuito Vivaticket.
Fonte: Comune di Gioia del Colle

Lascia un commento