Categoria: Attualità
-
Marina di Gioiosa Ionica: Il Progetto “Cuore e Futuro” di Rocco Femia Parte dall’Ascolto
REGGIO CALABRIA – Rocco Femia, candidato sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, presenta il progetto “Cuore e Futuro”. L’iniziativa punta a risanare la comunità attraverso ascolto, competenza e partecipazione attiva, superando logiche clientelari.
-
La Bovalino-Bagnara: Un’Opera Strategica per il Futuro della Calabria
REGGIO CALABRIA – La realizzazione della strada Bovalino-Bagnara non è solo un’opera infrastrutturale, ma un’opportunità di riscatto per la Calabria. Cetty Scarcella (Noi Moderati) sottolinea l’importanza strategica del progetto per unire il territorio, superare le criticità viarie e rilanciare l’economia locale.
-
Marcello Zeppi premiato in Vaticano per il suo impegno nel cinema e nella formazione
PISTOIA – Marcello Zeppi, presidente del Montecatini International Short Film Festival, ha ricevuto in Vaticano il prestigioso premio “Picciolo” per il suo impegno nel dialogo interculturale e nella formazione dei giovani. Un riconoscimento che conferma il ruolo internazionale del festival e apre nuove prospettive di collaborazione con l’Armenia.
-
Reggio Calabria: La Capitale della Cultura È Solo Rimandata
REGGIO CALABRIA – La recente esclusione di Reggio Calabria dal titolo di Capitale italiana della Cultura 2027 non spegne le ambizioni della città. Secondo Saverio Anghelone, la candidatura ha messo in moto energie positive, e il vero obiettivo ora è prepararsi adeguatamente per l’edizione 2030.
-
Rocco Femia annuncia la candidatura: “Marina di Gioiosa deve tornare la Città del sorriso”
REGGIO CALABRIA – L’ex sindaco di Marina di Gioiosa Jonica, Rocco Femia, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative. Un ritorno in politica per dare nuova vita alla città, puntando su turismo, giovani e rilancio economico. “Abbiamo il dovere di ricostruire insieme il nostro futuro.”
-
Talenti in Ascesa: I Successi della Talent Academy di Figline Valdarno
FIRENZE – La Talent Academy di Figline Valdarno si conferma un punto di riferimento per la formazione artistica multidisciplinare. Negli ultimi quindici giorni, alcuni dei suoi allievi hanno ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi e manifestazioni nazionali e internazionali, dimostrando l’elevato livello della scuola.
-
Via Castellana a Incisa: al via i lavori di consolidamento del muro di pietra
FIRENZE – Prenderanno il via domani i lavori di consolidamento di un muro di sostegno in pietra situato in via Castellana a Incisa, all’altezza del civico 6. L’intervento, dal valore di 110mila euro, durerà circa tre mesi e comporterà modifiche temporanee alla viabilità della zona. Dettagli dell’intervento L’opera prevede una serie di interventi finalizzati alla…
-
Scontro tra l’Amministrazione di Gioiosa Ionica e la Pro Loco: l’Unpli Calabria difende i volontari
REGGIO CALABRIA – Continua a far discutere la polemica tra l’Amministrazione comunale di Gioiosa Ionica e la locale Pro Loco. Le dichiarazioni rilasciate da Gioiosa Bene Comune hanno suscitato una ferma reazione da parte di Rocco Deodato, presidente provinciale e segretario regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli), che le ha definite “gravi e…